Chi siamo

Caterina De Biase Gallavotti, ideatrice del centro di educazione alimentare “Salute con Gusto” reinterpreta in modo creativo e gustoso le ricette della tradizione all’insegna della cucina sana anche per chi ha un approccio difficile con il cibo: ad ogni età la salute si basa su un’alimentazione corretta; la fretta nel mangiare, la poca cura nella scelta degli alimenti spesso creano abitudini alimentari nocive.

“Salute con Gusto” si rivolge a giovani e adulti, singles, bambini e anziani, colf e badanti e a tutti coloro che vogliono mangiare sano senza sacrificare i piacere della tavola.

Nei locali del centro, ideati secondo un progetto sensoriale che favorisce il confort ambientale ed il benessere, sono previsti corsi a tema, workshop, conferenze, percorsi di personal cuisine trainer. Completano le attività gli incontri con specialisti di varie discipline (nutrizionista, dietologo, psicologo, color designer e sommelier,,,,) che guideranno chi ha un rapporto difficile con il cibo nella scelta di corrette abitudini alimentari, conciliando gusto e benessere.

L’uso di ricette semplici, facili, veloci, presentate in modo raffinato, senza trascurare i concetti di appetibilità e di sazietà del cibo, renderà gradevole anche ciò che generalmente viene rifiutato da membri della famiglia non obbligati a seguire particolari diete, facilitando così la preparazione dei pasti quotidiani.